Casa Schuster

Milano

La storia

Situata nel cuore di Milano, in via Sant'Antonio n. 5, Casa Cardinal Ildefonso Schuster è una delle testimonianze della storia millenaria della città. I primi documenti che attestano l’esistenza dell’edificio risalgono al 1232, quando l'Ordine di Sant'Antonio abate vi stabilì un centro di cura per i malati affetti dal Fuoco di Sant'Antonio. Il servizio rimase attivo fino alla costruzione dell’ospedale della Ca’ Granda, dove furono trasferiti i pazienti.
Scopri di più

Servizi

Grandi incontri

Con una capienza di 480 posti, il Salone Pio XII è il luogo perfetto per convention, conferenze e presentazioni aperte a un pubblico numeroso.

Convegni e seminari

Le altre 8 aule con capienza da 30 a 90 posti accolgono incontri di dimensioni più ridotte e consentono l’uso di più spazi in contemporanea.

Mostre e installazioni

Il suggestivo chiostro del sedicesimo secolo è il luogo ideale per eventi speciali come mostre, esposizioni e installazioni temporanee.

Catering

Su richiesta, è disponibile un servizio catering per soddisfare ogni esigenza gastronomica degli ospiti.

Area Break

Uno spazio di 170 mq. con distributori automatici per permettere ai partecipanti di rilassarsi e ricaricarsi nelle pause.

Wi-Fi

In tutte le sale è disponibile una rete wireless gratuita per garantire una connessione efficiente ai relatori.

Reception

Il servizio di portineria è sempre a disposizione per fornire assistenza e supporto durante gli eventi.

Parcheggio privato

Per la comodità dei relatori o per l'accesso dei servizi tecnici e di catering, sono a disposizione un parcheggio privato per n. 2 auto.

Eventi ospitati

Un palcoscenico ideale

Casa Schuster si estende su una superficie complessiva di 4.952 metri quadrati con spazi coperti che vanno dal salone da 480 posti alle altre 8 sale da 30 a 84 posti. Il complesso è dunque il palcoscenico ideale per tutte le tipologie di eventi promossi da istituzioni pubbliche e private, imprese, associazioni ecclesiali, organizzazioni sindacali e di categoria, enti del terzo settore ecc.: dai convegni ai congressi, dalle convention aziendali alle conferenze stampa, dai corsi di formazione alle presentazioni di libri. Ecco alcuni esempi di quanto ospitato recentemente.
Scopri di più

Aule

Salone Pio XII

480 posti disponibili
28 Ottobre 2022

Aula 1 – Armida Barelli

70 posti disponibili
28 Ottobre 2022

Aula 2 – Giuseppe Lazzati

70 posti disponibili
28 Ottobre 2022

Aula 3 – Piero Panighi

84 posti disponibili
28 Ottobre 2022

Aula 4 – Vittorio Bachelet

40 posti disponibili
28 Ottobre 2022

Aula 5 – Dionigi Tettamanzi

30 posti disponibili
28 Ottobre 2022

Aula 6 – Maria Dutto

30 posti disponibili
28 Ottobre 2022

Aula 7 – Carlo Maria Martini

30 posti disponibili
28 Ottobre 2022

Aula 8 – Pier Giorgio Frassati

30 posti disponibili
28 Ottobre 2022

Come raggiungerci

Casa Cardinale Ildefonso Schuster
Via Sant'Antonio, 5
20122, Milano MI
Italia

Casa Schuster si trova in via Sant’Antonio 5. Da Milano è facilmente raggiungibile attraverso diverse opzioni di trasporto pubblico:

  • Metropolitana – Prendere la linea MM1 e scendere alla stazione Duomo o San Babila, oppure la linea MM3 e scendere alla stazione Duomo o Missori.
  • Tram – Le linee 12, 19, 24 e 27 portano nelle vicinanze di Casa Schuster, offrendo un viaggio panoramico attraverso la città.
  • Autobus – Le linee 54, 73, N27 e NM3 sono un’alternativa comoda.
  • Treno – Dalla stazione di Milano Centrale prendere la linea Metropolitana MM3 e scendere alla fermata Duomo.

Aeroporti della Lombardia:

  • Aeroporto di Milano Linate – Si trova a soli 8 km di distanza, percorribili in pochi minuti di taxi o con la linea metropolitana MM4 scendendo a San Babila.
  • Aeroporto di Milano Malpensa – Si trova a circa 50 km di distanza, percorribili con servizi di trasporto dedicati, come le navette aeroportuali con destinazione Milano Centrale. Dalla stazione, prendere la linea Metropolitana MM3 e scendere alla fermata
  • Aeroporto di Bergamo Orio al Serio – Si trova a circa 60 km di distanza, percorribili con servizi di trasporto dedicati, come le navette aeroportuali con destinazione Milano Centrale. Dalla stazione, prendere la linea Metropolitana MM3 e scendere alla fermata Duomo.