Milano

“Dalla speranza fino alla felicità”
Lunedì 11 novembre, il Centro Ambrosiano ospiterà il primo incontro del ciclo organizzato dai Circoli Culturali Giovanni Paolo II. Relatore della serata il professore Walter Rolfo

I Circoli Culturali Giovanni Paolo II inaugurano il ciclo di conferenze per l’anno 2024-2025, ciclo ispirato al Giubileo 2025 e al tema della Speranza.
In questo nostro periodo storico segnato dall’incertezza e dalla confusione, che facilmente possono indurre alla tristezza e alla paura, è più che mai importante l’obiettivo del Giubileo di promuovere il recupero di un clima di fiducia e di speranza.
Nel solco di quest’orientamento, la prima conferenza proposta e’ direttamente incentrata sul  tema “ felicità e speranza “ e sul “desiderio” quale fonte stessa della felicità, condizione necessaria al suo conseguimento : se non vi sono desideri da appagare, non vi sarà nemmeno la scaturente felicità all’orizzonte.
Il desiderio, tuttavia, e’ condizione necessaria ma non sufficiente al raggiungimento del fine ultimo: la felicità non deve basarsi su mere speranze future, ma anche sul godere dei risultati ottenuti fino all’attimo presente.

Relatore della serata sarà il Prof. Walter Rolfo, ingegnere, psicologo, coach e consulente motivazionale per grandi aziende ed esperto in processi percettivi.
Autore e produttore televisivo per RAI e Mediaset, scrittore ( “L’arte di realizzare l’impossibile”,  “Be Happy” ),  illusionista, fondatore e Presidente dell’associazione Masters of Magic, Professore a contratto all’Università di Torino e al  Politecnico di Torino,   Presidente della Fondazione della Felicità, ha organizzato Happiness On Tour 2024.

L’incontro si terrà in presenza lunedì 11 novembre 2024 alle ore 20,00, presso il Centro Pastorale Ambrosiano, Via S. Antonio 5 – Milano (Locandina). L’entrata è libera e gratuita (con possibilità di offerta libera al termine della serata ). Consigliata comunque la registrazione a questo link.

La conferenza rimarrà visibile in seguito sul canale YouTube dei Circoli Culturali Giovanni Paolo II

I Circoli Culturali Giovanni Paolo II sono un’organizzazione nata dal desiderio di realizzare un servizio alla persona ed alla società umana, che si esprime e si attua attraverso la creazione e la trasmissione di cultura, ispirandosi ai valori del Cristianesimo e al magistero della Chiesa.

I Circoli sono presenti anche nelle città di Catania, Firenze, Roma e Palermo.

Per ulteriori informazioni scrivi a circoligp2@gmail.com